WEB MARKETING AGENCY

Soluzioni semplici a problemi apparentemente impossibili da risolvere

Il digital marketing mirato ed efficace per chi vuole fare sul serio

Vogliamo parlare a imprenditori, piccole e medie imprese che hanno conoscenza di digital marketing (e marketing in generale) e capiscono cosa significa investire, valutare e aspettare. Magari perché l’hanno studiato o perché, ahimè, hanno toccato con mano cosa significa buttarsi nella mani di una agenzia o “professionisti” impreparati o improvvisati.
Fare digital marketing sul serio è il risultato di questi fattori (fattori! Se uno è nullo, il risultato è zero):

  • Obiettivi
  • Tempo
  • Budget

Non ci stiamo inventando nulla. Sono fattori base anche in altri settori, vedi finanza e investimenti. A volte, però, si vuole fare marketing (e ottenere risultati, anche importanti) saltando uno, o peggio, più fattori. Impossibile. Pensateci…

Obiettivi concreti e strategie vincenti

Riusciamo a capire subito i tuoi obiettivi, darti delle idee concrete di tempo e budget e passare così alla fase operativa. Solo così e dopo un’analisi accurata arriviamo alla:

  • Strategia

Se non siete convinti di questa premessa, perché magari devoti alla fortuna o ai piccoli miracoli, contattateci, parliamone.

Obiettivo, strategia, azione!

Otteniamo risultati concreti con strategie e strumenti personalizzati

Un posizionamento preciso e ponderato

Siamo una smart web marketing agency.
Un team piccolo quanto efficace, con esperienza di oltre 25 anni nel web marketing! Da sempre energico, appassionato e curioso.

Rispetto alle grandi agenzie, non abbiamo interlocutori. Questo ci permette di avere un contatto diretto con te, sempre! Dalla definizione della strategia fino alle conversioni.

L’essere piccoli ci costringe a sfruttare al meglio il tempo e la nostra esperienza. Questo significa dover scegliere il cliente! Per noi è fondamentale mantenere alta la qualità del lavoro e non possiamo accettare ogni progetto!

Marketing è curiosità

La strategia vincente è spesso nascosta. Un filo di luce nel buio

La strategia prima di tutto

Oltre le analisi di mercato, al di là delle metriche, il marketing che funziona è esperienza, intuizione. È il coraggio di curiosare oltre il muro delle abitudini.

Il web marketing è fatto di tanti aspetti. Come tanti sono gli strumenti che abbiamo a disposizione. La strategia viene prima di tutto ma parte sempre da un obiettivo, mai da uno strumento. Voi fissate gli obiettivi, noi proponiamo la strategia.

Cosa facciamo

Amplifichiamo i tuoi punti di forza

Il marketing non fa miracoli, non è altro che un amplificatore delle caratteristiche e delle potenzialità della tua attività!
Detta semplice: non modifichiamo la tua attività ma ne individuiamo i punti di forza e li comunichiamo a più persone possibile (in target, realmente interessate!!!).

Non c’è una formula magica!

Può sembrare banale ma gli step da seguire nel marketing, dopo aver chiari gli obiettivi (non lo scordiamo mai) sono chiari: analisi del settore, creazione di una strategia efficace e sostenibile, mettere in pratica la strategia con tattiche e strumenti mirati, misurazione dei risultati che contano davvero.

Scopri come possiamo lavorare insieme

Soluzioni mirate, distintive, sartoriali

Un abituale elemento di confusione su cui molti restano bloccati è: credere erroneamente che tutti vogliamo la stessa cosa. (Seth Godin)

Come lo facciamo

Web Marketing con interventi e proposte su misura

Fuggiamo dalle strade già battute, non abbiamo proposte preconfezionate. Progettiamo funnel, campagne e strategie su misura. Il tutto valorizzando il buono della tua attività (ricorda, il marketing amplifica il tuo messaggi, è un megafono; attenzione dunque… se hai tante cose da migliorare, perdite finanziarie, recensioni negative… il marketer negligente amplificherà anche quelle).

Sempre citando Seth Godin (libro: Questo è il Marketing): “in un nuovo progetto, una campagna o quando si crea un sito web: trovate i segnali luminosi essenziali (le caratteristiche distintive) che contano per voi e per il vostro pubblico e tesseteli insieme in una cosa nuova”…

I fantastici 4

I quattro step fondamenti per fare web marketing sul serio

Come lavoriamo

Non offriamo pacchetti standard e uguali per tutti.

Ogni progetto parte da un’attenta analisi, dalla definizione di obiettivi concreti (e misurabili) e da una strategia efficace per raggiungerli.

1
Analisi
Studiamo e analizziamo la tua attività, i prodotti o servizi che vendi, la domanda, l’offerta e i competitor. Questa analisi ci serve per definire i tuoi punti di forza (o debolezza).
2
Strategia
Definiti gli obiettivi, creiamo un piano d’azione per posizionarci nel mercato di riferimento e raggiungere il target.
“Per una strategia di marketing che porta a risultati significativi, non basta più curare solo un campo (scegliere tra seo o social), occorre avere una strategia multicanale, che faccia lavorare insieme i diversi aspetti del marketing senza lasciare nulla al caso.”
3
Operatività
Mettiamo in pratica la strategia con i migliori strumenti del marketing, in modo da raggiungere in pieno gli obiettivi prefissati.
4
Monitoraggio e crescita
Misuriamo i risultati raggiunti e definiamo insieme nuovi obiettivi per continuare a far crescere la tua attività. Da sempre seguiamo i numeri, un approccio e delle conclusioni basate solo sui dati. Nessun “secondo me”! Un approccio assolutamente Data Driven.
“Senza obiettivo non c’è risultato e senza dati non c’è riscontro.”

E il budget?

Ovviamente senza un budget competitivo non c’è partita. Meta (Facebook e Instagram) e Google hanno bisogno di budget per far girare le campagne pubblicitarie e darti la giusta visibilità, portandoti i risultati prefissati.
“Se non hai budget meglio non fare ads, rischi di farti solo male.”

Troppe volte abbiamo avuto a che fare con imprenditori che consideravano il budget da dedicare al marketing un qualcosa di sacrificabile. O peggio, imprenditori senza la minima idea di quali siano i numeri che girano intorno alla propria attività; tipo quante visite fa il sito o un post Facebook (o Instagram) o la scheda Google. E quanti di questi visitatori diventano poi dei contatti. Rapportando questi numeri alle metriche del mercato (CPM, CTR…), il budget è presto ricavato. Con un budget non adeguato butti soldi. Non  può funzionare!

Clicca sotto per saperne di più in merito al budget giusto da investire o alle metriche appena menzionate.

Voglio saperne di più

A chi ci rivolgiamo

Sei pronto a fare digital marketing sul serio se:
• hai una mentalità imprenditoriale;
• vuoi raggiungere nuovi obiettivi;
conosci bene il tuo settore;
• sei deluso da esperienze negative con agenzie o improvvisati del marketing;
• sei pronto ad investire sul futuro della tua attività.

A chi non ci rivolgiamo

Questi sono gli imprenditori che vogliamo evitare:
• chi non conosce il proprio settore;
• chi vede il marketing solo come un’attività marginale, sulla quale investire se “avanza” qualcosa;
• chi ha già dei problemi interni alla propria attività (produzione, logistica, personale, fornitori, inventario, customer care, coordinamento interno…).

I canali del web marketing

Per attuare la strategia e intercettare la domanda in target, dobbiamo seguire un percorso che ha bisogno dei migliori canali e strumenti a disposizione. Per questo non parliamo mai di semplici servizi offerti, ma di strategia mirata e multicanale!
Ecco i canali da cui non si può prescindere:

Google

Per intercettare la domanda consapevole. Chi cerca prodotti o servizi precisi con domande precise (query di ricerca). Per farti trovare nelle ricerche online, attraverso i risultati organici (SEO), quelli a pagamento (Google Ads) e i risultati local (Google Maps).

Social

Domanda latente. Per raggiungere le persone in target grazie a post sponsorizzati mirati. Facebook e Instagram la fanno da padrone ma sono importanti anche i posizionamenti, dove l’annuncio apparirà e renderà di più: feed, stories, reel…

DEM

Direct email marketing. Per trasformare contatti in nuovi clienti e fidelizzare i clienti acquisiti. Le email dirette e mirate sono uno strumento potentissimo. Così come l’Email Marketing Automation, con cui programmare e gestire campagne email.

Costruiamo collaborazioni fatte per durare

L’esperienza, il modo di lavorare e i risultati raggiunti, ci hanno permesso di costruire con i clienti delle collaborazioni durature (anche di 15 anni!) fissando sempre nuovi obiettivi da raggiungere.

Casi studio

Questo è solo un esempio delle numerose attività con le quali abbiamo lavorato negli anni:

Sushi e Noodles

Ristoranti con e-commerce take away e delivery

Come abbiamo realizzato e lanciato un e-commerce di cucina sushi e asiatica portandolo in soli 3 anni a un aumento delle vendite sul proprio sito oltre il 500%.

Dati a confronto
Gennaio – Marzo 2019
VS
Gennaio – Marzo 2022
Numero di acquisti effettuati: +433%
Vendite lorde: +400%

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Marennà

Ristorante all’interno di Feudi di San Gregorio

Come abbiamo realizzato e lanciato un e-commerce di cucina sushi e asiatica portandolo in soli 3 anni a un aumento delle vendite sul proprio sito oltre il 500%.

Dati a confronto
Gennaio – Marzo 2019
VS
Gennaio – Marzo 2022
Numero di acquisti effettuati: +433%
Vendite lorde: +400%

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Il marketing è morto. Lunga vita al marketing!

Sempre citando Seth Godin, oggi non puoi più fare marketing secondo i vecchi schemi; devi differenziarti, trovare nuovi stimoli e non fermarti... una strada da fare insieme (questo lo abbiamo aggiunto noi però).

Distinguersi, un obiettivo primario

Quando si parla di marketing non è difficile incappare in consulenti ed agenzie che tentano di offrire soluzioni valide per tutte le stagioni, soluzioni preconfezionate che applicano sulla tua azienda senza cogliere quelle peculiarietà che possono davvero distinguerla dalle altre. Pensaci…