Là Cucina con Vista

Come il ristorante Là Cucina con Vista ha ottenuto oltre 2000 contatti in soli 6 mesi

Meta e Google Ads

+1030
Chiamate di prenotazione
+569
Richieste via mail
+499
Form ricevuti

Là Cucina con Vista è un ristorante di Frascati collocato all’interno del complesso Hotel 4 stelle Villa Mercede.
Il ristorante si distingue per la sua posizione, con una terrazza con vista panoramica su Roma, e per la particolarità di essere immerso in un complesso diversificato (ristorante, SPA, Hotel, sale congressi, centro sportivo, Lounge Bar e terrazza con piscina).

I fantastici 4

I 4 step fondamentali che hanno permesso a Là Cucina con Vista di raggiungere questi risultati.

1
Analisi
Abbiamo studiato in maniera approfondita recensioni onlinecaratteristiche della struttura e dei competitor.
L’obiettivo: trovare cosa distingue realmente il ristorante. In questo caso? Una vista panoramica mozzafiato (apprezzatissima dai clienti) e una struttura spaziosa, moderna e elegante.
Individuati i punti di forza, abbiamo definito i differenti target (fondamentale per una struttura così diversificata).
Cene romantiche, feste private, matrimoni, cene aziendali… ognuno da comunicare in maniera specifica.
2
Strategia
Stabiliti i punti di forza da comunicare, i vari target e le “declinazioni” del ristorante, è il momento di definire la strategia e i canali con i quali attuarla. L’obiettivo è creare una comunicazione differenziata per ogni canale e per ogni target, con obiettivi precisi. Chi prenota una cena romantica non si comporterà come chi prenota un pranzo per 20 persone, servono quindi comunicazioni ben distinte.
3
Operatività
Definiti obiettivi e strategia, si passa alla fase operativa. Strutturiamo le diverse landing page e creiamo le diverse campagne con Google Ads, per colpire la domanda consapevole, e campagne Meta, sia per chi ancora non ci conosce sia in remarketing, andando a colpire chi è già entrato in contatto con il sito o con i canali social Là Cucina con Vista.
4
Monitoraggio e crescita
Una volta avviata la fase operativa, il monitoraggio è basilare. Visite al sito, impression, costi, clic e conversioni sono metriche che vanno controllate quotidianamente per capire se ogni campagna sta girando nel modo corretto. Ogni campagna va affinata nel tempo, con l’obiettivo di migliorarla abbassando i costi e aumentandone le conversioni.

 

I risultati

Oltre ai dati anticipati prima (+2000 contatti per prenotazioni, preventivi e sopralluoghi!) ecco altri risultati ottenuti da Là Cucina con Vista nei primi 6 mesi di lancio delle campagne (rispetto allo stesso periodo nell’anno precedente):

Numero di sopralluoghi e preventivi inviati
+180
Numero di eventi chiusi e organizzati
+42

Landing pages pertinenti

Parola d’ordine: pertinenza. Sempre! Per ogni target e ogni differente “declinazione” del ristorante, abbiamo creato una landing page e delle campagne ad hoc. Una comunicazione differenziata, specifica e che mette in luce cosa realmente interessa al target di riferimento.
Per chi cerca una cena romantica? La vista mozzafiato, la cucina ricercata e una cantina di pregio.
Per chi organizza una cena aziendale? Gli ampi spazi, l’assistenza nell’organizzazione e la disponibilità di pernotto in Hotel.

Google Ads: per chi ha le idee chiare

Per la domanda consapevole abbiamo strutturato le campagne Google Ads, selezionando la migliore strategia per ogni target.
Campagne Smart con posizionamento su Google Maps e sulla rete di ricerca, ideali per prenotazioni dirette al ristorante.
Campagne su rete di ricerca integrate con moduli form e di chiamata, per permettere agli utenti di contattare la struttura, direttamente dall’annuncio su Google.
Campagne display per il remarketing, per riportare sul sito chi è già entrato senza però aver compiuto alcuna azione.

 

Meta: conquistare chi non ci conosce

Le campagne su Meta hanno l’obiettivo di colpire un pubblico che non effettua ancora una ricerca consapevole, comunicando attraverso specifici gruppi annunci le “declinazioni” del ristorante, per un target ben preciso.
Ruolo fondamentale nelle Ads Meta, gli User Generated Content, utilizzando foto spontanee degli utenti, riprova autentica dei punti di forza ristorante, dalla vista su Roma alla disposizione della sala fino all’impiattamento .

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