Villa Mercede Padel Club

Come un nuovo centro padel è riuscito, in due mesi, a generare 450 lead e a partire con corsi e Academy
From zero to sold out!

Villa Mercede Padel Club, da subito, ha avuto un obiettivo: diventare un punto di riferimento nel panorama del padel a Roma sud e zona Frascati. Ma parte da zero.
Ecco come li abbiamo aiutati ad ottenere lead interessati, motivati e in target, che si sono trasformati in prenotazioni e iscrizioni per Academy, Club e Clinic (ma questo aspetto merita dopo un discorso a parte).

Nei primi 2 mesi di nostra attività:

+450
Lead per info e iscrizioni
100%
Occupazione dei posti disponibili per Academy
100%
Chiusura iscrizioni per soci Club

Il 70% delle persone che ha compilato un form si è presentato in struttura. Analisi e target centrati!

Strategia omnicanale. Sfruttare da subito tutti i canali a disposizione!

Agosto: 5.900 visite a sito e landing page. Boom di clic e contatti quando gli altri spengono le campagne!

Vuoi scoprire come raggiungere questi risultati con il tuo centro padel?

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Senza una strategia, preparati al peggio!

Sembra impossibile, in soli 2 mesi, inaugurare da zero un centro padel, far partire un’Academy, registrare i primi soci e iniziare a raccogliere clienti per le Clinic… o forse no. Per riuscirci, ciò che serve è un efficace piano d’azione.

Per raggiungere risultati concreti, l’unica strada è seguire 4 step fondamentali (noi li chiamiamo “i fantastici 4”, perché sono i punti fermi che guidano il nostro lavoro!). Più avanti in dettaglio…

Il Cliente

Il Padel Club Villa Mercede nasce all’interno dell’Hotel & SPA Villa Mercede, struttura a 4 stelle a Frascati (meno di 10 km da Roma). Il centro conta 6 campi di ultima generazione omologati FITP, con 4 campi indoor di cui uno centrale con platee e 2 campi outdoor, abilitati per tornei a carattere nazionale e internazionale.
Non solo campi da padel, attorno al centro e all’interno del complesso anche:

  • piscina panoramica con vista su Roma;
  • Club House con pizzeria e cocktail bar;
  • palestra Tecnogym;
  • SPA con beauty center e criosauna;
  • ristorante panoramico.

Obiettivi chiari fin da subito

Grande sinergia con la proprietà, che da subito ha avuto le idee chiare su cosa puntare:

Academy

Corsi per bambini, ragazzi e adulti: le ambizioni del centro padel sono quelle di diventare una scuola padel d’eccellenza a livello nazionale.

Club

Per chi ama il padel e cerca un circolo elegante e di prestigio. I soci del Club hanno infatti vantaggi esclusivi su tutte le aree dell’hotel, come palestra, SPA e piscina.

Clinic

Per chi vuole perfezionarsi con insegnanti di rilievo nazionale e internazionale, vivendo due o più giorni come un PRO, con sessioni di tattica, preparazione in palestra, mental coaching e tanto altro. Il centro nasce con l’ambizione di diventare un punto di riferimento per gli appassionati di padel in tutta Italia.

Turismo

Per chi sta pianificando una vacanza a Roma e ama il Padel (e da analisi abbiamo notato quanto sia in crescita questa domanda!), un’offerta unica che unisce sport e turismo.

I fantastici 4

Per raggiungere risultati concreti e duraturi, un lavoro non può prescindere da una solida fase di studio e pianificazione strategica, per poi passare nel concreto all’operatività su sito e campagne.
Ecco i punti salienti, i fantastici 4:

1

Analisi

Abbiamo studiato le caratteristiche del centro padel, i competitors e il target declinando l’analisi in maniera specifica per ognuna delle “Anime” del centro: Academy, Club e Clinic.

Cosa abbiamo trovato? Ogni anima del centro ha un suo target di riferimento, specifico e differente in quanto a bisogni, ai quali rispondere con leve uniche e specifiche.

Questo ci ha permesso di individuare i punti di forza in gradi di differenziare e posizionare, come da obiettivi, il Padel Club Villa Mercede.

Target e leve

Genitore

  • ambiente sicuro
  • maestri esperti con i bambini

Ragazzo

  • orientamento all’agonismo
  • maestri di alto livello

Adulto

  • contesto esclusivo
  • club house e spazi per la famiglia

2

Strategia

Come individuato dall’analisi, comunicare in maniera specifica ad ogni target era fondamentale e la strategia doveva partire da questo.
Abbiamo quindi progettato una strategia differente per ognuna delle anime del Padel Club, sempre con obiettivi specifici.

Il filo comune della strategia, spesso da tantissimi sottovalutato, è stata l’omnicanalità. Google, Meta, Email tramite la gestione dei contatti con un CRM performante… nessun canale importante (individuato dall’analisi, non da decisioni prese di pancia) poteva essere tralasciato.

3

Operatività

Dalle parole si passa ai fatti. In base ai dati emersi dall’analisi e alla strategia elaborata, viene realizzato il lavoro sui diversi canali.
Landing page strutturate ad hoc, realizzazione di video e foto (studiate in base al target da colpire), campagne Google Ads e Meta mirate e ben differenziate.

4

Monitoraggio e crescita

Analisi, pianificazione e creatività: tutto bello penserai… Ma i risultati?
Ecco cosa ha portato il nostro lavoro!
Chiusura delle iscrizioni per l’Academy (sia per bambini, ragazzi e adulti) e per i posti dedicati ai Soci del Club.

Partenza delle prime date di Clinic programmate, arricchendo e definendo sempre meglio l’offerta per le future date grazie ai numerosi spunti (più di 143 contatti – solo per le Clinic – nei primi 2 mesi!) ricevuti dagli utenti interessati.

Grazie ai numerosi contatti ricevuti non solo il Villa Mercede Padel Club è stato in grado di lavorare tutto l’anno grazie ad Academy, Club e Clinic, ma ha anche ricevuto una preziosissima fonte di feedback con i quali potrà perfezionare di anno in anno la propria offerta diventando il punto di riferimento per il proprio target.

Contenuti pianificati e mirati

Per catturare l’attenzione del pubblico servono foto e video. Assolutamente. Dovevamo in breve tempo produrre un materiale preciso e diretto ai target prefissati.  Avevamo poco tempo, dovevamo fare tutto in una giornata.
Coordinare tutti è stato il primo pensiero. In una giornata dovevamo avere a nostra disposizione, fotografo, videomaker, bambini, ragazzi e maestri, istruttori e la struttura tutta per noi. Così è stato!

Se vuoi colpire tutti non colpisci nessuno!

A ognuno il suo messaggio

Academy

Soci

Clinic

Landing Page che convertono

Spendere budget per attrarre pubblico e farlo “atterrare” su una homepage anonima è un errore che ahimè vediamo ancora (troppo) spesso.

E allora: landing page specifiche create ad hoc per informare e convertire.

Non semplici pagine vetrina, ma dei percorsi che accompagnano l’utente fino al lead, il contatto! Ogni landing page è frutto di una conoscenza approfondita del target, delle sue richieste e dei dubbi; di cosa fanno i competitor…
Qui comprendiamo come il punto 1, l’analisi, è sempre fondamentale!

Risposte sempre pertinenti!

Anche con l’advertising Google, è stato fondamentale differenziare le campagne in base al target, con messaggi specifici per Academy, Club e Clinic.

Il tutto costruendo una campagna con i più potenti strumenti di advertising con le campagne Performance Max, riuscendo a sfruttare tutti i posizionamenti messi a disposizione da Google: risultati di ricerca, rete Display, prodotti Shopping e video YouTube

Sempre presenti dove naviga l’utente tramite video, foto e testi studiati per accattivare e incuriosire rispondendo ai bisogni specifici del target.

Annunci specifici

Per la domanda consapevole (Social! In poche parole per intercettare chi non ci sta cercando direttamente) massima attenzione. Se cerchi di colpire tutti con un unico messaggio… non colpisci nessuno!!!

Academy
, Club e Clinic: tre anime, tre declinazioni della comunicazione su diversi canali. Avendo tre obiettivi e minimo altrettanti target… tre minimo saranno le campagne con relativi messaggi e contenuti studiato ad hoc. Già dallo shooting e riprese video, sapevamo cosa dovevamo realizzare, per rappresentare al meglio le tre anime del Padel Club.

Pronto a far decollare il tuo centro padel?

Se vuoi lavorare con noi per raggiungere questi risultati insieme:
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