SITO WEB
Come abbiamo realizzato e lanciato un e-commerce di cucina sushi e asiatica portandolo in soli 3 anni a un aumento delle vendite sul proprio sito oltre il 500%.
Alcuni dati
Periodo di riferimento:
Gennaio – Marzo 2022 VS
Gennaio – Marzo 2019
Numero di acquisti effettuati
+ 433%
€ Vendite lorde
+ 400%
Il cliente
Sushi e Noodles è un ristorante giapponese, cinese e di cucina fusion con 3 ristoranti a Roma, nei quartieri Aventino, Prati e Tuscolana. Oltre al servizio al tavolo, Sushi e Noodles gestisce ordini con consegna a domicilio e take-away tramite l’e-commerce (attivo dal 2019) realizzato insieme a noi.
Realizzazione sito e-commerce
La realizzazione di sito e dell’e-commerce ha permesso a Sushi e Noodles di gestire in piena autonomia, e in maniera distinta per le 3 sedi, gli ordini con consegna a domicilio e take-away.
Abbiamo sviluppato l’e-commerce a stretto contatto con il cliente, creando un sistema di ricerca e filtraggio dei prodotti personalizzato in base al menu e al comportamento reale dei clienti nel ristorante, garantendo comunque la possibilità di modificarlo e aggiornarlo nel tempo.
Campagne Facebook e Instagram
Due le principali tipologie di campagne utilizzate.
TOFU: Inserzioni mirate (singole foto, caroselli ed esperienze interattive) con l’obiettivo di far conoscere il brand a più persone, romani e non, che si trovavano nelle vicinanze del ristorante.
MOFU: Creazioni di campagne destinate a chi era già entrato in contatto con Sushi e Noodles nei precedenti 90 giorni (utenti entrati nel sito web o che avevano visto post o inserzioni).
Focus risultati delle campagne Facebook e Instagram
Gennaio – Marzo 2022
CTR: 0,54 %
ROAS (ritorno sulla spesa pubblicitaria): 7%
Conversioni: 373