Portofluviale

Come il locale Porto Fluviale ha ottenuto oltre 3000 contatti in più in soli 6 mesi.
Rispetto allo stesso periodo nell’anno precedente.
+2382
Chiamate di prenotazione
+232
Richieste via mail
+250
Form ricevuti

Il cliente

Ristorante, trattoria, pizzeria, cocktail bar, location per eventi… tutto questo è Porto Fluviale, uno dei locali più conosciuti e frequentati di Roma nel quartiere Ostiense. Il locale si distingue per essere polivalente negli spazi e nell’offerta: colazione, aperitivo, pranzo, cena, dopocena, brunch, eventi privati…

I fantastici 4

I 4 step fondamentali che hanno permesso a Porto Fluviale di raggiungere questi risultati.

1
Analisi
Abbiamo analizzato in maniera approfondita le caratteristiche del locale e dei competitor. L’obiettivo qui era trovare i punti di forza di un locale così strutturato. Ampi spazi, l’apertura fino a tardi, sale riservate per eventi privati…
Individuati i punti di forza, abbiamo definito i differenti target ai quali riferirci e come comunicare l’offerta in maniera specifica.
2
Strategia
Stabilito come comunicare l’offerta del locale, i punti di forza e i target a cui rivolgerci, è il momento di definire la strategia e i canali con i quali attuarla. L’obiettivo è creare una comunicazione differenziata per ogni target e richiesta. Chi cerca una location per una laurea avrà bisogno di informazioni diverse rispetto a chi cerca un ristorante per una cena tra amici.
3
Operatività
Definiti obiettivi e strategia, si passa alla fase operativa. Definiamo una struttura del sito completa, in grado di rispondere a tutti gli intenti di ricerca individuati dall’analisi. Creiamo le diverse campagne con Google Ads, per colpire la domanda consapevole (chi cerca attivamente: ristorante a Ostiense, location per compleanno Roma…) e campagne Meta, sia per chi ancora non ci conosce sia in remarketing, andando a colpire chi è già entrato in contatto con il sito o con i canali social di Porto Fluviale.
4
Monitoraggio e crescita
Il monitoraggio è fondamentale. Visite al sito, impression, costi, clic e conversioni sono metriche che vanno controllate quotidianamente per capire se ogni campagna sta girando nel modo corretto. Ogni campagna va affinata nel tempo, con l’obiettivo di migliorarla abbassando i costi e aumentandone le conversioni.

 

I risultati

Oltre ai più di 3000 contatti, ecco altri risultati ottenuti da Porto Fluviale nei 6 mesi descritti (rispetto ai 6 mesi precedenti):

Numero di preventivi inviati
+200
Numero di eventi organizzati
+71

Risposte precise alle ricerche degli utenti

Chi cerca un locale per feste private ha bisogno di informazioni diverse da chi vuole organizzare un team building. Ogni declinazione del locale ha una pagina dedicata.
Ad esempio? La sezione per gli eventi non si limita a una pagina generica ma si sviluppa in sette pagine differenti, ognuna con il proprio focus e fatta per convertire un target specifico!
Questo è fondamentale non solo per le campagne, ma anche per la SEO,  posizionandosi tra i primi risultati per le ricerche più in target.

L'Ads giusta al momento giusto

Per Meta e Google Ads non ci limitiamo a un semplice annuncio. Abbiamo studiato una strategia per mostrare sempre l’annuncio più adatto all’utente, in base a dove si trovaal momento della giornata.
Strategia di offerta su Google Ads differenziata per essere più forti quando l’annuncio è attivato nelle vicinanze del locale.
Campagne specifiche per i diversi momenti della giornata, come “mangiare fino a tardi”, “colazione”, “aperitivo”… che vengono mostrati nel momento giusto.

Sei pronto?

Se vuoi lavorare con noi per raggiungere questi risultati insieme
CONTATTACI